20 nov 2014

Interviste agli SHINee per "CéCi"

Dato che sono veramente tante interviste ho deciso di metterle tutte unite in questo post in modo da non creare confusione 
sono 5 singole (ad ognuno di loro) 
enjoy <3
*Onew*
C: Quando la gente non vi vede in giro pensano che stiate a riposo. Oggi siete stati molto occupati e siete appena rientrati in Corea. Come ti senti? 
O: Abbiamo appena lanciato il nostro 3° album in Giappone, e ci troviamo nel bel mezzo di un tour di 30 date all'interno del paese. Visitiamo ogni città, facciamo spettacoli dal vivo "SHINee World I'm your Boy 2014". L'anno prossimo saremo al Tokyo Dome il 14 e 15 marzo. Siamo molto eccitati per questa opportunità che ci è stata offerta e siamo molto grati per le opportunità e gli spettacoli che abbiamo e facciamo.
C: Sono passati alcuni mesi dal tuo intervento alle corde vocali. Come ti senti? Per un cantante le corde vocali devono essere un argomento delicato....
O: Per fortuna, sto molto meglio. Molte persone si sono preoccupate per me, Ora devo mostrare una bella immagine di me anche in Corea quindi ho bisogno di lavorare di più
C: Devi esser rimasto sorpreso quando hai scoperto che dovevi operarti.
O: In realtà quando me lo hanno detto, dissero anche che non c'era altra scelta, così accettai. Quando hanno tagliato una piccola parte delle mie corde vocali non riuscivo più a parlare. Ho riposato per 3 mesi e mezzo. 
C: Ti sei ripreso durante il recupero, giusto?
O: Dal momento che non riuscivo a parlare sono rimasto a casa. Ho mangiato, dormito, mi alzavo e guardavo la TV, e poi tornavo a dormire. Mi è stato detto che se dormivo potevo recuperare più velocemente, così dormivo tantissimo. Per fortuna non ho avuto il tempo di annoiarmi appunto perché dormivo tutto il tempo *ride* Attualmente bevo molta acqua e parlo di meno per cercare di rimanere in salute
C: Ti presenti come una persona tranquilla
O: Ad essere onesti, non lo sono. Dato che sono umano ci sono momenti nei quali lo sono e momenti nei quali non lo sono. Molte persone mi vedono come una persona tranquilla, ma non so se sia un'immagine positiva o meno. Forse perché sono dolce e gentile
C: Quali sono le condizioni necessarie per entusiasmarti? 
O: Proporre un viaggio, o suggerire di provare cibo in un ristorante, Sempre se ci sono ristoranti in nuovi luoghi turistici, perché a me piace provare cibi nuovi
C: Devi amare molto viaggiare solo
O: Mentre riposo viaggio i paesi
C: Non ti senti a disagio sapendo che da solo la maggior parte delle persone potrebbe riconoscerti?
O: Il trucco mi aiuta molto. Certo non posso dire di essere contento di indossarlo ma m'aiuta
C: Se potessi esprimere in una sola frase ciò che sei, cosa diresti?
O: "Io non sono esattamente una persona inutile" 
C: Dove vorresti che brillasse questa tua utilità? 
O: La mia voce ha bisogno di brillare, ma ancora non posso farlo e mi sento in colpa.
*Jonghyun*
C: Le reazioni al Blue Night sono molto positive
J: E' bello sentire le persone che raccontano le proprie storie attraverso la radio. Mi sento a mio agio a condividere ciascuno di essi, i tipi di emozioni e pensieri coi quali vivono. Sono pieni di sentimenti perché è mezzanotte
C: Avrai imparato molto come DJ
J: La cosa più imortante che ho imparato è stata quella di aver rispetto degli altri, Come DJ, mi devo prendere cura degli ascoltatori e degli ospiti. La maggior parte è più grande di me, ho imparato molto dalla loro sulla vita, Per fortuna presento vari tipi di musica e sono felice di sentire un sacco di canzoni
C: Personalmente mi piace la canzone "Gloomy Clock", il brano composto da te per il terzo album di IU. Ma hai anche partecipato come scrittore per le canzoni degli album degli SHINee. Si potrebbe dire che hai molta passione in queste cose.
J: Tuttavia non credo ancora di poter essere etichettato come un compositore, perché sono un membro degli SHINee, e penso sempre a come poter scrivere e integrare una canzone nell'album CéCi perché??? *ride*Più che altro preferisco che la canzone si accordi col nostro stile e che vada bene a tutti, e la musica che scrivo è diversa da quella degli SHINee
C: Che tipo di musica ti piace provare?
J: Ho un interesse per le collaborazioni musicali. Quando scrivo una canzone cerco di capire se possa andare bene per una collaborazione, per esempio penso "questa canzone andrebbe bene per gli EXO" perché scrivo canzoni che rappresentano stili diversi, ed è divertente. Con questo tipo di lavoro le canzoni sono più accurate. Ogni volta che ho tempo, lavoro con persone con le quali mi sento in parità. Anche se non è un mio album preferirei offrire le mie canzoni in vari modi.
C: Ho visto una tua intervista sui tuoi sogni da direttore vocale. Segui ancora questo sogno? 
J: Una parte di me è stata sempre interessata, fin da quando ero un trainee. Sono molto curioso su come usare voci e corde vocali. Le voci sono tutte diverse, ciò dipende dalle corde vocali. Anche se i metodi di respirazione e vocalizzazione sono diversi, ci sono caratteristiche comuni. Se ci riusciamo nei dettagli, la musica per le canzoni pop e quelle per composizioni vocali sono diverse. Anche le canzoni pop, poi ci sono le dance e le ballad. le voci ed i metodi sono diversi, E' una cosa nuova quella che sto imparando. Invece di insegnare a qualcuno molto tempo fa, si tratta di una lezione e devo anche imparare troppo. Ho imparato molto da quello che ho insegnato. Per i miei progressi faccio tanta fatica.
C: Se mi incontrassi fra 10 anni, che tipo di conversazione avresti?
J: Se si aggiungono 10 anni poi avrò 35 anni. Ancora non mi posso sposare, giusto? No, non so se si può fare *ride* mi chiederei se io sia sano. Perché in tempi passati avrei dovuto prendermi cura della mia salute.
C: Ai membri degli SHINee?
J: E' lo stesso per loro, i loro corpi e cuori devono essere in buona salute, devono star bene, perché devono vivere
*Key* 
C: Quest'anno, a partire da agosto, ti stavi presentando sul palco come 'Zorro'. E presto, nelle prime settimane di dicembre sarai di nuovo 'Zorro'. Che tipo di uomo sei tu Zorro? 
K: La storia di Zorro parla di un uomo comune che si trasforma in eroe. Qualcuno che sembra essere infantile, ma ha un lato maturo, assetato di giustizia. E' "perfetto ogni volta che mette la maschera" ma quando si confronta in amore è impotente e suda incredibilmente. E' anche spiritoso e tagliente in modo attraente. Per molto tempo è stato l'eroe dei miei sogni, quindi è accattivante.
C: E' il tuo quarto progetto dopo "Catch Me if you can" "Bonnie & Clyde" e "I tre moschettieri" 
K: Quando ho finito il mio primo musical, non potevo lasciar andare i miei caratteri e le mie abitudini, quindi è stato davvero difficile. Quando credevo di non poter più condividere emozioni con questo personaggio non ho retto ed ho pianto. La personalità di Zorro è totalmente compatibile con la mia, quindi sono molto fortunato ad averlo incontrato. Dopo quest'anno sarà un nuovo inizio per me.
C: Alla festa di SM di Halloween dell'anno scorso, ti sei vestito da "Piccolo" di Dragon Ball. Quest'anno, ti sei vestito dal personaggio di Jonny Depp, Edward Mani di Forbice. Questo personaggio ti rispecchia? 
K: Dato che questo è un giorno speciale voglio rispondere in modo speciale. Sì è il mio modo di essere
C: Dato che siamo arrivati a parlare del tuo stile personale, come descriveresti il tuo?
K: Unico, TPO (abbigliamento che s'adatta ad ogni occasione), moderato. Credo che per avere uno stile eccellente uno debba tener conto di questi 3 fattori. 
C: Anche se giri in abiti normali non si può non fare a meno di guardarti giusto? Ci sono molti paparazzi in questi giorni.
K: A dire il vero, non mi piace il termine "stile aeroporto" perché quando c'andiamo, voglio indossare qualcosa di confortevole. Ma quando ci si pensa, le persone si preoccupano della nostra vita quotidiana, piuttosto che indossare vestiti per "andare in aeroporto" è come se condividessimo con tutti un nostro momento privato. Quando me ne sono reso conto, ho pensato di dover prestare più attenzione ai partilcolari. 
C: Che campo vorresti sfidare da ora in poi? 
K: Dopo aver terminato la prima esperienza, sono rimasto affascinato dalla musica quidni credo di aver possibilità di rimanere col mio cuore aperto e la mia voglia allo studio. Mentre lo faccio, penso alle mie capacità
C: Far diventare il tuo nome nel mondo così noto a soli 20 anni è molto difficile. Ma ce l'hai fatta 
K: Da ragazzo ho perso più cose piuttosto che averle vinte. Ecco perché sembra che sono gioane. so bene che ogni decisione che prendo ha un peso 
C: Cosa vorresti dire a te stesso in 10 anni? 
K: Ho sempre creduto in me stesso. Anche dopo 10 anni, continuerei a credere nelle decisioni che prenderò della mia vita. Non sono il tipo di persona che si rammarica. Di fronte a un risultato che non mi piace cerco sempre di migliorare. Sono il tipo di persona che impara dalla vita ed è una bella sensazione. Entro 10 anni vorrei dirmi "Belle le decisioni che hai preso" 
*Minho* 
C: E' la prima volta che vedo qualcuno indossare un cappello a forma di fragola. Che evento era?
M: Sono molto amico di Changmin dei TVXQ! e di Kyuhyun dei Super Junior. Siamo sempre insieme. Durante il concerto "SMTOWN World Tour IV in Tokyo" abbiamo cantato la canzone "Ichigo" del gruppo "Yuzu". Con questa idea, abbiamo fatto 3 cappelli a forma di fragola e ci siamo presentati con essi.
C: La reazione del pubblico deve essere stata positiva
M: E' andata meglio di quanto mi aspettassi, sono felice *ride*. Nei concerti della SM solitamente gli artisti collaborano fra loro, TVXQ!, Super Junior, SNSD, SHINee, f(x), EXO ecc... se tutti si riuniscono poi la scaletta è enorme. Tutti sono occupati ed è difficile incontrarsi. Quindi è un momento del quale possiamo godere, siamo felici di stare coi fans
C: Dicono che incontrarsi sia anche un ampliamento del business
M: E' ancora più entusiasmante di una performance normale. Davvero emozionante. Eunhyuk Hyung e Leeteuk Hyung sono stati MCs ed hanno fatto davvero un ottimo lavoro nel portare atmosfera. E' come se lo sapessero fare.  *ride*
C: Il tuo sorriso è una caratteristica molto piacevole. Come ben sai, sei molto attraente. A chi sei grato? 
M: I miei genitori mi hanno insegnato che devo sempre avere pensieri positivo. I miei genitori mi hanno cresciuto bene. I miei genitori mi hanno cresciuto utilizzando un linguaggio poetico che è una grande gioia e benedizione per me
C: Fra 10 anni, quando nascerà tuo figlio, cosa vorresti fare assieme a lui?
M: Il mio obbiettivo è quello di dare lo stesso metodo di educazione che i miei genitori hanno dato a me. Voglio che mio figlio sia una bella persona. 
C: Davvero perfetto. Cosa speri che il ragazzo non farà?
M: Sarà bello se si sveglierà correttamente la mattina. Tra i membri della mia famiglia, io sono quello che dormo di più, quindi è estenuante. Ma dal momento che vivo con gli SHINee, il manager mi sveglia, oppure il membro che si sveglia per primo mi sveglia. Fa parte del mio lavoro e ne sono grato. Onew, ti amo hyung, dico queste parole da persona che vuole svegliarsi ma non ci riesce mai *ride*
C: So come ti senti *ride* Scegli qualcosa che desideri per gli altri membri degli SHINee. 
M: Io davvero, non so usare tanto le cose tecnologiche....sto imparando ora le funzioni del mio cellulare e non so come aggiornare il mio conto. A pensare che non sono uno di quelli che si adattano subito come Key, potrebbe essere bello se legassi con la tecnologia col tempo. In quest'epoca è una vergogna non saper usare la tecnologia per una persona giovane.
*Taemin* 
C: Sei stato il primo soloist degli SHINee. Quanto ti senti soddisfatto con ACE?
T: Su 10 punti gli do 5
C: Non sono punti u po' modesti per te? 
T: Invece di impostarmi grande aspettative, non sono preoccupato della fiducia in me stesso, o con il problema della mia aspirazione...ma sono preoccupato perché è il primo album solista di uno degli SHINee. Non voglio danneggiare il nome degli SHINee, è stato difficile stare sul palco da solo. 
C: Per qualcuno con tanta passione, ti piacerebbe che ti lusingassero? 
T: Ho visto una persona nuova in me, che non ho mai conosciuto. E' stata la prima volta che ho provato una coreografia stile urban hip-hop con un nuovo concetto visivo. Tutto era nuovo. E' come se mi fossi messo alla prova per testare un nuovo futuro. Mi sento benissimo. 
C: Quali sono state le reazioni dei tuoi hyungs?
T: Sono venuti personalmente ai miei spettacoli, e mi hanno aiutato a monitorare. Sono venuti sul set del mio MV e si sono presi cura di me. Mi hanno dato amore e sostegno. Ho sentito la loro sincerità sostenermi così tanto e mi sento veramente grato. Pur essendo il primo soloist degli SHINee, sento come se tutti noi fossimo soloist.
C: Come ti piacerebbe essere ricordato? 
T: Pur avendo debuttato solista, non mi limito a questo. Voglio essere ricordato come un artista popolare che può fare sempre generi più ampi
C: Come sono le persone intorno a te?
T: Amici con cui mi sento a mio agio? Le persone di buon cuore le considero come "mie amiche" Come quando stavamo chattando su un gruppo SNS senza sosta 
C: Sarebbe bello se ci dessi alcuni suggerimenti su come affrontarle
T: Non so se sarebbe una buona idea *ride* di solito non sto con estranei, E' difficile avvicinarmi per me perché sono timido. Devono essere persone come gli hyungs (SHINee) che, insieme, siamo passati attraverso tanti momenti difficili e abbiamo avuto l'opportunità di rivelare le nostre vere impressioni e sentimenti. ci deve anche essere l'occasione per capirci meglio, la mia personalità è quello di uno che non sa mai cosa fare o come affrontare le situazioni
C: Come ti incoraggi quando sei esausto? 
T: Sarebbe bello sentire la mia mente onestamente.  sono una persona facile che cerca sempre di incoraggiarmi Mentre facevo le mie attività da solista, non ho sentito pressione e stress, ma solo un "il tuo album è cool". Sarebbe una forza importante per me
C: Se avessi l'opportunità di scrivere una lettera da qua a 10 anni
T: Spero di diventare un artista cool che ha sviluppato nel tempo, quello che ha sempre desiderato. Mi piace pensare di poter sempre fare un passo alla volta 

cr: CéCi Magazine 
Traduzione mia, se la prendete vorrei i credits grazie ^^ 

Nessun commento:

Posta un commento