20 giu 2015

Polemica tra GD e Jonghyun

Buongiorno a tutte mie bellissime lettrici uwu
Eh già, nuova polemica tra vari fandom e nuova fanwar della quale onestamente non me ne frega un cazzo in quanto la trovo stupida e insensata. Almeno a me non ha toccato particolarmente poi boh, fate voi. Non mi sento nemmeno di fare un post chilometrico dove spiego la mia opinione (chi mi ha su FB avrà tranquillamente potuto leggere) in quanto sarà brevissima
Ad un'intervista a G-Dragon dei BigBang è stata posta una domanda (a mio parere) sbagliata, calcolata e si, anche un po' infame
-Q: quale pensi sia la differenza tra Bigbang, SHINee ed EXO?
-GD: noi ci scriviamo le nostre canzoni e piacciamo al pubblico
Ecco, questo è stato il succo del discorso, anche perché abbiate pazienza non riesco a ricordarmi due pagine di tesina come pretendete che riesca a ricordarmi un'intervista?
Il giorno dopo la nostra bocca larga Jonghyun durante il BN ha praticamente risposto (anche se in incognito) a GD dicendo
"Anche se si produce musica e questa non piace al pubblico credo non sia importante"
Ecco, tipo a dire "me ne frego, io le canzoni le scrivo poi se non piacciono ahimè, siate clementi"
Ora, la mia opinione in merito alla questione sarà molto molto breve, non mi va di farne una questione di stato quindi.
Comincio col dire che parlo da persona che amava i BIGBANG e che tutt'ora continua a seguire
Né SHINee né EXO sono migliori di loro. Ed è la verità. I BIGBANG sono a mio parere superiori, e lo sappiamo tutti. Hanno molta più esperienza e talento, senza contare che la loro casa discografica dà molto più spazio a questo genere di cose ed è molto più aperta. Non mi va di fare la Shawolminkia e dire "no i miei oppà sono i migliori" perché non è così e perché non sarà mai così in quanto ci saranno sempre gruppi  più talentuosi. Ora, non leggerlo come "omg gli SHINee non hanno talento!!! 1! 1" perché non ho detto questo. Io, che sono una persona molto obbiettiva, penso che comunque gli SHINee, talentuosissimi anche loro, non avranno mai un primato in merito a questo, così come non ce lo avranno i BIGBANG dato che sicuramente esistono gruppi  più talentuosi e con molta più esperienza di loro(Ad esempio i DBSK). Io gli album e le canzoni in generale dei BB le amo tutte. Tranne queste dell'ultimo comeback che non mi piacciono per niente ma vbb.
Solo che per me è stata sbagliata a priori la domanda. Come puoi solo pensare di paragonare un gruppo che ha debuttato da 3 anni, con uno che c'è praticamente da 10? Parlando degli EXO
Per gli SHINee io dico: non mi pare che se ne stiano sempre con le mani in mano. O si? ODD ne è una prova, così come i loro altri grandi successi. Jong scrive belle (se non bellissime) canzoni quindi
Poi alla fine è anche la SM che non da spazio ai suoi artisti. Ma che ce volemo fa?
È stata sbagliata la domanda e la risposta.
Non dico che GD sia arrogante o cose così. Semplicemente è consapevole del suo ruolo all'interno dell'industria musicale. O no? E quindi si comporta di conseguenza.
E per ultimo
Jong ha risposto in modo molto pacato e tranquillo, senza attaccare nessuno
Detto ciò passate una buona giornata. Se volete scannarvi fatelo, ormai non dico più nulla
Buon pranzo ♡

~Hummie