12 gen 2015

Jonghyun - BASE (Full Mini-Album)

E finalmente ce lo fanno avere anche su YT <3
ci tengo a dirvi la mia in proposito 
1) Déjà-Boo già sapete, la mia preferita sicuramente di tutto l'album (assieme a Beautiful Tonight). I sound e i ritmi sono perfetti a mio parere ed hanno anche un tono "simpatico e frizzante" se così si può dire e non avrei mai creduto di poter dire "Jonghyun sa rappare molto bene". Era l'ultima frase che mi aspettavo di pronunciare. Ha dimostrato di poter saper fare altro e di saper avere anche altri talenti. La collaborazione con Zion.T ha poi completato il tutto. 
2) Crazy a dir la verità me l'aspettavo più aggressiva, ma questo non significa che non mi sia piaciuta, anzi. Seppur lenta e calma ha comunque un sound che ti cattura subito. IRON bravissimo anche lui, la sua espressività è stata impeccabile ed ha reso ancor più perfetto questo lavoro.
3) Hallelujah meravigliosa. Non c'è da dire altro. La voce di Jong che lo dico a fare. Bellissima, sound seppur molto lento comunque in grado di divenir movimentato (????) in certi punti. La collaborazione con Wheesung sono sicura che non mi avrebbe deluso (y)
4) Love Belt pure mi piace, comunque però non sono un tipo da ballad quindi non potrei apprezzarla come Crazy o Déjà-Boo ma comunque mi piace. I sussurri di Jong (DIO CRISTO VHFDKSLA), la sua voce e quella di Younha si sposano benissimo e devo ricredermi. Ne vorrei di più di loro collaborazioni in futuro. Ah e per la cronaca ha confessato di averla scritta quando è andato a sbattere contro quel parabrezza i 1 aprile 2013........e spero che d'ora in poi una bella cintura se la metta.
5) NEON credevo mi sarebbe piaciuta e invece...grandissima delusione...non mi prende per nulla, i sound ed i ritmi non mi piacciono. Insomma la meno favorita in quest'album...poi magari col tempo l'amerò EH VBB
6) MONO-Drama mi piace tantissimo. Non so perché ma è proprio una di quelle che mi hanno catturato ai primi secondi. Bella anche questa, la metterei alla pari con Hallelujah quasi quasi
7) Beautiful Tonight..........quella traccia che mise in radio verso luglio..........che io ho amato.........la mia preferita di quella settimana..........Jonghyun ti amo e ti odio allo stesso tempo.......
nel complesso ottimo lavoro per Jonghyun (Y) sapevo che quest'album (se escludiamo NEON) mi sarebbe piaciuto molto e sarebbe stato un successone. Auguri al Dino per la sua nuova carriera e speriamo riesca a spiccare come in tutte le cose che fa <3
PS: Non vedo l'ora di avere l'album per ascoltare Fortune Cookie *^* (bonus track presente solo nell'album fisico (?))

Nessun commento:

Posta un commento