3 mag 2014

Sfogo time >.< il kpop e la società

Eccomi !!!allora dato che l'altro giorno mi è successa una cosa che mi ha dato molto fastidio(mai successa prima d'ora) ho cominciato a riflettere sulla società che ci circonda e che,anche se non lo dimostrano ,razzista.So che non c'entra nulla con SHINee ma è una cosa che succede spessissimo tra le ragazze e ragazzi,vengono criticati da altri che  ascoltano musica tipo Justin Bieber one direction ecc, e non  come noi che ascoltiamo solo (o almeno in più)kpop
Io dai miei amci(parlando in ambito di classe) non sono mai stata criticata su quello che ascolto,non ho amici o amiche kpopers (solo virtuali come hummie) ma amici che ascoltano appunto gruppi come quelli sopra citati e non ho mai osato criticarli.
Allora per la prima volta una ragazza viene e mi fa:hei! ma tu sei quella che ascolta musica giapponese,cinese...? io rispondo di si e lei:a me fanno schifo tutte queste persone con gli occhi a mandorla che non sanno cantare. poi tu nemmeno capisci cosa dicono!
ok......questo è un po' razzista ,parlare cosi degli asiatici ma sul fatto che non capisco le parole , e certo cacchio!!!se conoscessi il coreano a quest'ora non sarei qui a rosicare. Ma perchè hanno inventato le traduzioni!!eh spiegatemelo.Poi tu(riferendomi a quella ragazza) per il 50% o più delle canzoni  che ascolti non le capisci e vai a cercare le traduzioni!!!o no?! 
questo era il mio caso, ma c'è ne sono stati altri con altri kpopers come me o noi insomma.
Beh se queste persone capissero che il kpop tralasciando la lingua è pop ceh è musica ,per noi è speciale, ma se loro lo capissero si accorgerebbero che è musica pop,rap come tutta quella che fanno gli altri cantanti.
Noi siamo kpopers e vantiamocene. Sappiamo da sempre che la nostra è una società che andrebbe semplicemente buttata nel gabbinetto, ma arrivare al fatto di criticare i gusti musicali(non solo kpop) è esagerattissimo cioè una cosa cosi innoqua che non si trasmette nemmeno alla radio o che tutti ascoltano tutti i santi giorni.Accettate le persone che vi chiedono:prima di giudicare dovrei ascoltarli...... e non persone che dicono:fanno schifo senza nemmeno averli ascoltati.''Noi andiamo per strade diverse'' si dovrebbe dire e non:mi fa schifo. ''non mi piace dopo averlo sentito''si può accettare perchè sa cos è il kpop.
Ecco lo sfogo della settiimana. spero di non avervi annoiato^^kiss

ps:ricordatevi di partecipare in tanti per il progetto di SHINee che trovate qui su nella barra delle opsioni!!!non mi deludete e mandateci anche un solo pensiero per i nostri oppa adorat^^

Nessun commento:

Posta un commento