6 nov 2013

STARCAST - Parliamo di JongKey! e Minho lol

Il titolo può farvi pensare tante cose euaheuhauehuha
Ok, la Starcast, quella che scrive su Naver in pratica non ne ho idea di cosa sia, sta sfornando articoli su articoli su SHINee sulla loro pagina Naver

In pratica dopo l'articolo con le foto di quando SHINee imparavano Everybody, adesso se ne esce con altri tre articoli, uno su Key e i suoi musical, uno su Jonghyun e la scrittura delle canzoni e uno su Minho e Medical Top Team assieme alla sua carriera da attore
Su Onew e Taemin non è ancora stato detto niente perchè non hanno attività personali importanti :c
Sono molto interessanti, scritti sia in inglese che coreano, ma sono veramente lunghi e non credo abbi il tempo di tradurre tutto, quindi farò un piccolo riassunto. Vi lascio anche i link così li potete leggere interamente se vi destreggiate bene con l'inglese.


Su Jonghyun hanno iniziato elencando grosso modo le canzoni che ha scritto e le sue ispirazioni. La prima canzone è stata Juliette e si è ispirato appunto al film e opera Romeo e Giulietta. Obsession, la sua seconda canzone pubblicata è stata ispirata dal libro The Black Cat (Il gatto nero), mentre per Orgel al film House of Wax (La maschera di cera in italiano) che è un horror/splatter
Jonghyun ha detto che per le sue canzoni si ispira a film e libri che legge.
La sua passione per la scrittura ebbe inizio già alle elementari grazie a sua madre che gli faceva fare una relazione su ogni libro letto. Infatti da piccolo voleva diventare un insegnante di coreano e desiderava scrivere canzoni già da quando è diventato un trainee alla SM.
Di seguito fanno un'analisi delle canzoni di Jonghyun.

Nel terzo album ha scritto ben 5 canzoni distribuite nei due capitoli dell'album e il repackage
Spoiler soprattutto dimostra le sue abilità visto che ha dovuto scrivere il testo inserendo titoli di tutte le canzoni che ci saranno nell'album con un senso compiuto, e non solo, ma anche pezzi di testo di Dream Girl, Dynamite e Why So Serious.
Oltre alle canzoni che ha scritto parlando soprattutto di amore, ha scritto anche per i fans come Honesty in Sherlock, che l'ha scritta in aereo, e It's Late, la canzone non rilasciata che ha cantato al party del 5° anniversario. (Ha cantato un pezzo anche quando hanno filmato One Fine Day ed erano in vacanza per il mondo, vi lascio il link sotto) It's Late sarebbe la prima canzone che ha scritto interamente, non solo testo ma anche musica tutto da solo.
Molte canzoni dei loro album sono collaborazioni tra scrittori e stesso Jonghyun come Up & Down e Dangerous; dice che è molto contento di lavorare con altri autori perchè in questo modo riesce a imparare molte cose. Tra le canzoni che ha scritto per SHINee c'è anche la canzone scritta per l'album di IU Gloomy Cloock.
Nel articolo parlano anche della poeticità dei testi. Jonghyun dice che parte da un titolo o un soggetto, e il soggetto diventa tante storie o situazioni, e a tutto questo aggiunge elementi poetici e tanti dettagli. Se dovesse scegliere il suo testo preferito sarebbe quello di Alarm Clock. E qui Jonghyun commenta una frase che oddio non credo che renderebbe l'idea se la traducessi in italiano, comunque è molto molto poetica, sorry sto ancora studiando per diventare una traduttrice ;A;
Sarebbe "Come un fiore che si spezza sopo che una goccia di pioggia la sfiora" In pratica le gocce di pioggia sono molto piccole e si evaporano velocemente però quando cadono sui fiori, ne possono prendere la bellezza.
L'articolo finisce con una conclusione elogiativa di Jonghyun, della sua voce e del suo talento per la scrittura.
Ok ho fatto del mio meglio ;-;


Passiamo a Key *^*
Key è entrato nel mondo dei musical l'anno scorso con Catch Me If You Can, seguendo Onew che aveva già avuto due musical prima di lui.
Key dice che partecipare in dei musical è una sfida ed è di grande aiuto. Il suo primo personaggio è stato Frank, un ragazzo pilota di 19 anni che si addice molto a Key e alla sua personalità.
In One Fine Day ha scelto Londra come destinazione anche per vedere dei musical originali, che dimostra il suo reale interesse.
Dopo essere stato un pilota, quest'anno ha interpretato il ruolo di un criminale in Bonnie e Clyde. E' diventato più maturo e più responsabile. Key ha detto che essendo da solo, senza gli altri SHINee, darà il meglio di se stesso dimostrando il suo talento. Ha aggiunto che gli piace il fatto di recitare e cantare sul palco come piace a lui e anche il fatto che la risposta dal pubblico è immediata.
Oltre a fare quello che gli piace, ha avuto modo di stringere amicizia con molta gente e tantissimi attori che è utile per un ottimo lavoro di squadra sul palco.
Quest'anno Key ha ottenuto il suo terzo ruolo in I tre Moschettieri nel ruolo di D'Artagnan e condivide con noi i suoi pensieri. Dice che grazie a Bonnie e Clyde ha avuto un'opportunità in più di migliorarsi e pensare di più a tutti gli aspetti dei musical. Sente una certa pressione in recitare ne I tre Moschettieri volendo dare il meglio di se stesso, ma si divertirà si sicuro.
Ha studiato molto anche se non aveva tempo di prepararsi per il nuovo musical, però ha visto tanti film e ha cercato di correggere i suoi errori e a enfatizzare la sua personalità.
Quando gli hanno chiesto cosa ha imparato dai musical, ha detto che è gli è piaciuto provare nuove esperienze e anche se ha poca carriera alle spalle, desidera di recitare in più musical possibile. 

E questo è stato Key euhehue
A voi Minho

Minho è Kim Seongwoo nella suo nuova serie televisiva Medical Top Team, un chirurgo nel suo terzo anno. Per la prima volta recita un ruolo importante e adulto quindi sta cercando di dare il meglio di se stesso.
Oltre a essere bravo a recitare, si impegna moltissimo anche a imparare il copione molto difficile essendo una serie che parla di medicina.
Nella serie è un ragazzo dolce fuori dalla sala operatoria e molto serio e concentrato una volta entrato.
Ha imparato anche che il lavoro di squadra è molto importante, soprattutto le scene di chirurgia dove filmano anche per 3 giorni di fila, quindi l'atmosfera è molto importante. Minho è riuscito ad inserirsi quasi subito grazie alla sua personalità allegra ricevendo tanto amore dagli attori e dallo staff.
Si dato 1 su 10 come punti per la sua recitazione in To the Beautiful You ed è migliorato con 0.5 in Medical Top Team
Tipo cosa ahahaa Minho pls
Ok, gli articoli di Key e Minho sono più uhm perchè ci sono soprattutto foto e hanno solo raccontato cosa stanno facendo, cose che sappiamo già che ho tralasciato non considerandole interessanti.

Credo che sia una bella cosa questi articoli
Anche se sono cose che sappiamo già, ti fanno amare e ammirare SHINee ancora di più <3

Link degli articoli:
http://m.star.naver.com/shinee/special/412/end

Video di Jonghyun - It's Late









Nessun commento:

Posta un commento