26 nov 2011

Lezione 9 : NON sono io

Buona sera!! ^^
Ho appena modificato il design del blog, spero che vi ci ritrovate :D
Finalmente mi sono decisa di mettere la 9 lezione di coreano ^^
In questa lezione impareremo le negazioni.


아니에요  [a-ni-e-yo] = non essere 
Per dire che una cosa non è una cosa basta aggiungere alla parola 아니에요


우유   아니에요 [u-yu a-ni-e-yo] = non è latte (letteralmente "latte non essere")
물   아니에요 [mul a-ni-e-yo] = non è acqua (letteralmente "acqua non essere")
저   아니에요 [ jeo a-ni-e-yo] = non sono io (letteralmente "io non essere")
태민   아니에요 [thai-min a-ni-e-yo] = non è Taemin ;D


Se vi ricordate
이거 [i-geo] ---> questa cosa

그거 [geu-geo]  ---> la cosa
저거  [ jeo-geo] ---> quella cosa
e si possono formare frasi come queste :


이거   우유   아니에요  [i-geo u-yu a-ni-e-yo] = questo non è latte (letteralmente "questo latte non essere")




ecc ecc ecc ^^


E qui finisce la lezione :D
Jeo anieyo! *voi non avete visto niente*

1 commento:

  1. Non Sarebbe: Questa Cosa Non E Latte? :/ Oppure Non Specificano Che Il Latte In Pratica Sarebbe Una Cosa? xD *Ride Solo Lei ^^*

    RispondiElimina