22 ago 2012

Intervista Taemin - Nylon Korea


1. Lo scorso mese hai compiuto 20 anni (19 internazionale). Cos'hai fatto al tuo compleanno?
Al mio compleanno ho fatto un fan-meeting con i fans e una festa con i membri nella practice room. Poi ho fatto una festa anche con la mia famiglia. Ho soffiato le candele e ho ricevuto fiori. Ho dovuto spegnere candele tre volte quel giorno. 
2. E' la festa dei 20 anni, non c'è stato nessuna sorpresa speciale?
Effettivamente mi piacciono le sorprese. E' molto interessante se lo facciamo nello stile Americano, tipo quando tutte le persone si nascondono poi gridano buon compleanno, penso che sarebbe bello. Invece di solo soffiare candele e dare regali penso a tutto l'opposto. Naturalmente non mi dispiace la festa ovvia e tradizionale. 
3. Non hai avuto nessuna festa a sorpresa questa volta?
Non ho avuto nessuna però ne ho fatta una per il compleanno di un membro.
4. Quando?
E' stato durante il compleanno di Key hyung, io e i hyungs stavamo facendo finta di litigare. Si è subito creato un'atmosfera di litigio e Key non sapendo niente è entrato anche lui nell'atmosfera. Improvvisamente abbiamo gridato "Sorpresa" e gli abbiamo fatto gli auguri. Key hyung ha pianto. Mi ha fatto scoppiare a ridere. Ecco perchè mi è rimasto ancora nella memoria. 
5. E' stato divertente?
E' stato veramente divertente! Ah, lo scorso compleanno i hyung mi hanno fatto lo scherzo della telecamera nascosta. Ma l'ho saputo dall'inizio quindi non è stato divertente per niente. Quella non è una sorpresa. 
6. A differenza del compleanno dei 19 anni (18), la sensazione di diventare 20enne dev'essere diversa. Quando compiamo 20 anni pensiamo diversamente. Cosa ne pensi Taemin-sshi?
Effettivamente quando avevo 19 anni pensavo molto diversamente, ai 20 anni aspettative vaghe. Sapevo che indossare abiti eleganti (giacca e cravatta) quando si è 20enni non vuol dire che c'è molto cambiamento. Primo, la possibilità di fare qualcosa di legale è molta (prima facevi le cose illegali?????). Come oggi, è diventato fattibile che ho potuto fare il mio proprio potente/vigoroso servizio fotografico. A differenza del passato penso che il mio aspetto ha perso il "grasso da bambino". La mia personalità è cambiata pure, non in modo ragionevole ma gradualmente (non in modo ragionevole LOOOL ah beh infatti tutto ad un tratto ti vediamo mezzo nudo con 5 piercing u.u)
7. Visto che vediamo solo il più giovane di SHINee non è stato adatto chiamarlo uomo. Però Taemin-sshi è già cresciuto leggermente.
"Diventare un uomo" e "uomo" non corrispondono (ride)

8. Fino ad adesso la tua aura da ragazzo (cioè non uomo) è ancora forte.
E' così? Effettivamente non lo so, ma i fans dicono ancora di sì.
9. Sei venuto a questo studio subito dopo essere ritornato dal Giappone. Pensarci bene è infatti Taemin la persona più occupata tra i 20enni di tutto il mondo.
Io? No, non lo sono (ride). Sono solo un po' più occupato delle persone della mia età...Ma visto che ho vissuto la mia vita così da quando ero piccolo, non ho mai pensato che fosse particolarmente indaffarata. 
10. Hai debuttato da 4 anni e non hai mai avuto un momento di riposo?
Quando non ci sono attività locali, ci sono attività al estero, per questo devo allenarmi. Ho debuttato da quando ero giovane quindi mi aspettavo che sarei stato così occupato. Non ho nessuna pressione o trovarlo difficile perchè lo sapevo dall'inizio. 
11. Se è così, sei stato veramente un studente delle elementari molto maturo se hai capito tutto dall'inizio! 
E' perchè ho sentito dai hyungs e dalle noonas parlare delle avversità quando ero un trainee. Quindi vado ad allenarmi nei miei giorni liberi. Non è una cosa difficile. Penso solo che sia molto ragionevole e interessante. Fare una pausa è quello che i fans voglio ma non penso che sia una cosa che io possa fare. Per questo non posso fare una pausa e non c'è motivo di lamentarsi. Preferisco pensare di essere più diligente. E' un dovere. 
12. Ho sentito che hai avuto questa attitudine da quando eri piccolo. Come hai fatto ad avere questa confidenza?
Ho avuto molto interesse per la danza da quando ero in 2° e 3° (elementare). Una persona che balla a una trasmissione musicale è molto cool quindi ho voluto lavorare qualcosa che sia in comune (con la danza).
E' stato divertente seguire le coreografie, ho pensato di fare delle audizioni quando ho avuto la possibilità. Non ho mai sognato di fare qualcos'altro perchè ero molto sicuro che questa è la mia strada.
13. Hai debuttato quando avevi 15 anni e sei stato un trainee da quando eri alle elementari, quindi il periodo non è stato corto. Hai avuto qualche obiettivo su cui puntare quando hai debuttato?
Il traguardo dello rookie award. Ma l'ho già ricevuto. Fu una fortuna. Continuo a fare obiettivi sfidanti. Vincere premi, provare a recitare, voglio anche fare musicals. C'è anche un posto nel mio cuore nel quale voglio diventare un cantautore (ghdfgd canzoni scritte da Taemin *Q*). Ho anche interesse per tutte le attività artistiche che non siano le belle arti.
14. Cos'è con le belle arti?
Sul serio non so disegnare ahahaha
15. Ma vuoi veramente avere una sfida da attore?
Forse. Mi sto allenando in questo momento. Come inizio non riesco a trattenermi questa avidità, voglio giocare un ruolo che ha un carattere simile al mio. Poi un carattere che sia contrario al mio. 
16. Che tipo di carattere è diverso da quello di Taemin-sshi?
In qualche modo tutti si aspettano la mia immagine luminosa, sempre allegra e da maknae. D'altronde voglio provare l'immagine contraria tipo serio, grave e così via. Esattamente come Geum-nim.
17. Im Geum-nim? Parli dell'immagine di Hwon di "The Moon that Embraces the Sun"?
Sì, lui! Ma penso che non mi si addice per adesso. Per questo voglio provare a sfidarmi. Voglio far vedere la mia immagine grave e la mia capacità di essere adatto. 
18. Hai qualche obiettivo nella vita adesso che sei 20enne?
 Il tempo, non è che ho vissuto per molto tempo, passa molto velocemente. Se guardo indietro a quello che ho fatto per 4 anni non penso che ci sono molte cose che ho compiuto, e anche le cose che non ho potuto fare. Quindi penso che devo decidermi la mente di essere 20enne. Vivo la vita che lascia traccia ma non riesco a risolverla. 
19. Oggi è stata la prima volta che hai fatto un servizio fotografico e un'intervista tutto solo da quando hai debuttato con SHINee, vero? I hyungs non erano qui quindi hai dovuto fare tutte le cose da solo, come ci si sente?
Mi sento più rilassato, come se fosse il mio mondo. Mi sento rilassato pure dentro. Hahaha voglio essere da solo ogni giorno.  
20. Hahaha
E' stato uno scherzo. Se i hyungs fossero qui l'atmosfera allo studio sarebbe migliore.
21. Taemin-sshi, è una cosa buona che sei cresciuto?
Certo che lo è. Non è buona solo perchè non posso riservare le cose cattive? Sembra che tutti i momenti sono pieni di felicità. Quindi penso che crescere non è una cosa cattiva. Come cresco voglio solo allungare le belle vite. Ah, c'è anche qualche punto cattivo nello stesso momento.
22. Qual'è?
Recentemente a Key hyung piace applicarmi una crema per gli occhi. Mi stava fissando e ha detto che ho rughe attorno agli occhi. Se dico di no insisterebbe forse perchè non lo so neanche come ci si mette una crema per gli occhi. 

Source: Nylon Magazine
Korean-English: minhogoon@livejournal.com 

English-Italian: Hello SHINee

Nessun commento:

Posta un commento